28-09-2016, 07:20
Io caro concittadino , sarei anche mezzo elettronico... ma non ho capito niente..
dopo che hai usato l'inverter , non hai più tensione in cabina ma il salpancore funziona ??
e questo vale anche il giorno dopo?
se si mi viene da pensare che hai da qualche parte un relay di minima , ossia un relay che stacca le batterie quando scendono sotto una certa tensione e le riattacca quando salgono sopra un'altra , si chiama isteresi , per evitare che il teleruttore attacchi e stacchi continuamente alla tensione di commutazione.
questo spiegherebbe che un pochino i fatti , mi immagino l'inverter diretto sulle batterie , come salpa ecc e le utenze di rordo frigo ecc sotto questa protezione per non scaricare le batterie eccessivamente...
dopo che hai usato l'inverter , non hai più tensione in cabina ma il salpancore funziona ??
e questo vale anche il giorno dopo?
se si mi viene da pensare che hai da qualche parte un relay di minima , ossia un relay che stacca le batterie quando scendono sotto una certa tensione e le riattacca quando salgono sopra un'altra , si chiama isteresi , per evitare che il teleruttore attacchi e stacchi continuamente alla tensione di commutazione.
questo spiegherebbe che un pochino i fatti , mi immagino l'inverter diretto sulle batterie , come salpa ecc e le utenze di rordo frigo ecc sotto questa protezione per non scaricare le batterie eccessivamente...
nulla si crea nulla si distrugge ... ma tutto si trasforma
