Rispondi 
Quella volta che...la barca si coricò
Autore Messaggio
Fabio Toy Offline
Amico del forum

Messaggi: 583
Registrato: Nov 2014 Online
Messaggio: #8
RE: Quella volta che...la barca si coricò
(02-10-2016 09:08)marcofailla Ha scritto:  non saprei rispondere alla domanda però tenendo moglie timorosa e figlio selvaggio di quattro anni... rifletto... sulla vostra esperienza di vela familiare
e mi convinco ancora di più che sulla barca a vela ci stanno i...velisti (gente che apprezza la conduzione a vela sic er simpliciter)
abbiamo anche un gozzo a motore, anche lì mi sembra la stessa identica cosa, solo che il raggio d'azione é molto più breve e la conduzione più semplice
non c'è nulla da fare, mischiare mele con pere si può, ma si rischia grosso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio figlio allora aveva 14 anni e la moglie è timorosa del mare in generale..
Ribadisco ancora che quattro anni fa eravamo alle prime esperienze a vela (gommonauti da decenni) ma permettimi di dissentire sulla tua affermazione che sulla barca a vela ci stanno i...velisti. Ciò precluderebbe la possibilità a chi si vuole avvicinare a questo mondo di diventare velista.
Quella esperienza mi è servita molto, così come tante altre, e a piccoli passi oggi posso affermare non di essere velista, ci mancherebbe, ma di essere sulla buona strada per diventarlo a cinquanta anni suonati...
Già ho alle spalle parecchie mini crociere alle Egadi, oltre che regolari uscite giornaliere nelle splendide riserve vicino San Vito, ti assicuro che per conformazione della costa non sono zone facili da veleggiare, e mi trovo, per le esperienze accumulate, sempre meno in difficoltà ed a mio agio, comunque senza mai sottovalutare i pericoli del mare e con la regola che cercare di prevenire i guai sempre meglio che trovarsici..
02-10-2016 10:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Quella volta che...la barca si coricò - Fabio Toy - 02-10-2016 10:11

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  C'era una volta il...GPH Navax 2 1.477 04-03-2021 16:27
Ultimo messaggio: Navax
Wink Quella volta che...la barca si coricò Fabio Toy 0 1.086 01-10-2016 23:44
Ultimo messaggio: Fabio Toy
  a cosa serve quella cima blu? sonmì 9 3.900 29-04-2014 22:26
Ultimo messaggio: abram
  Ancora la mia prima volta... ixaco 26 4.141 20-07-2011 17:55
Ultimo messaggio: sarastro

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)