Rispondi 
Quella volta che...la barca si coricò
Autore Messaggio
calajunco Offline
Vecio AdV

Messaggio: #18
RE: Quella volta che...la barca si coricò
Più leggo questi post e più mi rendo conto che le mogli in barca andrebbero vietate. 53

Mi capitò, al rientro da una lunga, di veleggiare verso Agropoli con un bel traverso comodo comodo. Sole e birra in mano, equipaggio a prendere il sole di primavera e chiacchierare.
All'improvviso, senza nessun preavviso, arriva una botta ma bella forte che ci fa appoggiare il boma in acqua avendolo lascato prontamente. Teniamo la barca tranquillamente, con l'aiuto di qualche santo opportunamente invocato per l'occasione. Ci parte pure un accenno di planata.
Poche centinaia di metri dopo il nulla. E andiamo a raccogliere il finimondo che è accaduto giù, piatti bottiglie etc.
Eravamo una decina di barche, poi anche le altre che arrivarono dopo Smiley4 tutte in porto a sistemare la dinette sottosopra.
Da quelle parti fa così quando sta entrando lo scirocco, si intravedevano infatti i classici cirri altissimi.
Conformazione della costa montagnosa, alta e con numerose insenature. Credo che lo scirocco entrando debolmente prenda delle repentine accelerazioni magari discendendo da qualche picco e/o inserendosi in qualche baia rocciosa da dove ne esce 'centrifugato'.

Se hai tre ore per abbattere un albero, dedica la prima ora ad affilare l'ascia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-10-2016 09:56 da calajunco.)
03-10-2016 09:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Quella volta che...la barca si coricò - calajunco - 03-10-2016 09:54