(03-10-2016 16:27)KA6 Ha scritto: Pure io sul mio ST60+ ho sempre una temperatura ottimistica, forse però i 4°C in più che ho si possono calibrare.
Ad ogni modo il termistore in questione è questo aggeggio?
http://it.rs-online.com/web/p/termistori/0151237/
Si, come dice Pepe quella differenza si puo' perfettamente recuperare mediante calibrazione, il termistore (e' giusto quello indicato) sostitutivo va utilizzato solo nel caso la differenza fosse tanto forte da non poterla compensare o continuasse a cambiare (segno sicuro di danno).
(03-10-2016 15:47)maurotss Ha scritto: Leggendo questo post ho capito che il trasduttore con sensore temperatura acqua + elichetta velocità non si può modificare,ma bisogna applicare un sensore(termistore)a parte.
L'ecoscandaglio e il EAGLE ULTRA II plus devo capire dove collegare il nuovo sensore,il connettore sul retro dello strumento ha 6 spinotti dal lato alimentazione e 4 dal lato eco,dalle prove fatte l'alimentazione risulta piedino 1 +12V piedino 4 -12V,cercando di non fare danni dove bisogna collegare il nuovo sensore??
I sensori dei prodotti Simrad Lowrance sono normalmente anche loro fabbricati da Airmar che utilizza colori standardizzati nei suoi prodotti, quindi anche qui i fili che vanno al termistore dovrebbero essere il BIANCO e il MARRONE.
L'indicazione e' corretta se il cavo e' formato da 7 fili rispettivamente:
- un filo NERO (piedino 5) e uno BLU (piedino 1) per l'eco
- un filo BIANCO (piedino 4) e uno MARRONE (piedino 7) per la temperatura e come ritorno dei segnali e dell'alimentazione
- un filo ROSSO (piedino 3) e uno VERDE (pedino 2) per la velocita'
- la calza schermante (piedino 6)
Se cosi' non e' puo' darsi che la sonda sia di un altro fabbicante del quale non conosco le caratteristiche di cablaggio.