(04-10-2016 13:52)Fede55 Ha scritto: Io ho trovato questo:
http://www.lundskovs.dk/bavaria/manualer...manual.pdf
A pagina 40 è indicata la posizione della leva con elica destrorsa (consigliata), molto chiaramente: la leva avanti verso il motore!
BV
Finalmente un po' di luce....
Grazie Fede55
.
Per bludiprua, il primo dei due:
Reverse gear MS15L-B, RH ratio 2.14:1, LH ratio 1.95:1 3809126
Per Beppe222:
cit. "Io sto parlando della fattibilità (o meno) di far girare un invertitore in un senso piuttosto che nell'altro, visto che in precedenza si era messo in dubbio questa possibilità, paventando addirittura danni o maggiori usure."
Ti ringrazio di avermi tranquilizzato.
Per completezza informo che il mio impianto di propulsione è ad asse; elica con bipala fissa 15 pollici di diametro.
Con questa elica sinistrorsa, arrivo a 2900 giri contro i 3200 teorici e credo che mi accontenterò così.
Ho già fatto 35 ore con il nuovo motore. Per ora non mi sono accorto di alcuna anomalia.
Riassumendo:
Alla prima occasione mi calerò nel vano motore per verificare se, in marcia avanti, la leva del telecomando sull'invertitore si sposta verso prua. Se sarà così e se ho capito bene, l'invertitore funzionerà in Left Hand mode (reverse position per eliche destrorse) con rapporto di riduzione 1,95:1, tra l'altro molto simile al rapporto di riduzione 1,92:1 del vecchio invertitore.
cit. "...Se sbaglio mi corriggerete..."