08-10-2016, 19:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2016, 19:27 da mimita.)
(08-10-2016, 12:09)falanghina Ha scritto:(08-10-2016, 11:32)mimita Ha scritto: ...di conseguenza introduci un topo-psicologo che faccia un test al tuo topo : gli mostri la scheda del referendum .....da come vota ..di capisce subito !
...ma sto scherzando dai !!
Io credo che il migliore test per individuare l'idiota o lo sveglio sia calcolare il tempo di attesa che passa tra porre il problema e attendere la domanda su come impostare il test.
E' chiaro quando sei di fronte al topo scemo!
Se lascia il mangiare nella trappola non può essere che un sciocchino! E' vero o no, Giancarlo?
Sono un esperto in materia ,anche se i topi me li trovo nel pollaio ! In effetti faccio un test d'ingresso ....i furbi non li faccio entrare e così gli idioti rimangono sempre nelle trappole.
A parte gli scherzi ,i topi riconoscono soprattutto gli odori ,quindi mettersi i guanti quando si preparino le trappole o le esche e ad esempio posarle sempre nei passaggi più stretti perché il topo rifugge dai " piatti " offerti in posizioni troppo invitanti . Su una barca opterei per diverse tavolette di legno un po pesante rivestite di colla e al centro ad esempio qualche crocchetta per gatti ,magari intrisa di Nutella.
Io metto nelle fogne esche della Norbon da evitare in barca ...provocano emorragie dissanguanti ,il topo continua ad allattare e così distrugge la prole. Costano come un pranzo da Cracco ma sono veramente efficienti. In barca insistere con la colla e . !
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)