(10-10-2016 19:08)salvatore57 Ha scritto: Scusate, ma c'è qualcosa che non torna:
Premetto che non ho la barca ma la logica mi suggerisce...
La revisione della zattera è mirata ad aggiornare le dotazioni integrate e soprattutto al ricollaudo/revisione della bombola di gas per l'autogonfiaggio.
A cosa serve gonfiare la zattera con la pompa del tender se questa viene filata in acqua? Stiamo abbandonando la barca, chi ha preso il gonfiatore del tender? E vero che la dotazione prevede la pompa, ma credo sia per compensare eventuali perdite dovute a situazioni di emergenza posteriori all'abbandono barca.
La bombola, in quanto contenitore in pressione, è soggetto per legge, a verifica di collaudp in pressione da parte di ente preposto, e conseguente ricarica di gas propellente(di solito è CO2). Un fatto positivo è che sono stati sostituiti razzi/fuochi/disinfettanti /cerotti ecc. ma qualcuno si è preoccupato se la bombola fosse carica, ed a quanto ammonta la carica? La foto così come postata è leggermente sfuocata, e non si leggono bene i dati, inoltre nel colletto della bombola dovrebbero essere riportati dei dati stampigliati, da cui si possono rilevare le caratteristiche salienti.
Secondo il mio punto di vista, dato che non si riesce più ad immagazzinarla come all'origine, attualmente è un bel giocattolo con cui passare qualche ora spensierarta( sempre che la CP non ci noti )
BV
La CP non c'entra nulla. La bombola l'ha pesata. La zattera ha verificato che tenga ed ha usato la pompa per gonfiarla per non utilizzare appunto la bombola che è tornata utile (se ha il peso come in origine e non ha segni di deterioramento Non vedo che problemi possa avere.
Aggiungo che quella della revisione è un business come tanti altri. DevIn spiegarmi perché in Italia la revisione è ogni due anni ed in Francia ogni tre.
Infine lui non sta consigliando di fare così. Lui ha fatto così ed ha condiviso... ed io lo ringrazio.
Ciao
P.s. lavorerà mica all'arimar