(30-04-2015 10:38)Faliska Ha scritto: Cerco aiuto nella comunity per risolvere un piccolo problema che non riesco a chiarire. Vorrei inserire uno strumento della temperatura acqua motore per il mio volvo penta md 2030. Il vecchio sensore ha il passo 16x1,5 mi fornisce solo l'allarme temperatura. Il sensore per lo strumento 40-120 c° + allarme, però non so dove posizionarlo. Ho consultato il manuale tecnico che mi indica come posizione una vite tappo piuttosto grossa sul lato sinistro sotto la zona scambiatore (foto). Una volta svitato questo tappo ho visto che la misura del filetto è di 18 mm. Mi viene il dubbio che la vite tappo non sia questa in quanto non ho trovato da vdo o altri produttori una misura di questo tipo. Ho pensato anche di sostituire il vecchio sensore/relay ma smontando la pompa acqua dolce per un altro lavoro ho verificato che la profondità di quella parte ( foto) di innesto non mi permette di inserire il sensore che ha una lunghezza maggiore dello spazio. Potete darmi delle indicazioni? La volvo prevede un SENSORE PART 827151 ma non mi forniscono la misura del filetto che dalle foto trovate mi sembra decisamente minore. Chi sa non taccia...grazie anticipatamente per le risposte!
Dico una cosa che sarà sicuramente una cazzata....
ma se si prende il filo che arriva dal sensore allarme e lo si collega ad un indicatore di temperatura acqua vdo, non dovrebbe darne la lettura? (Alla fine sempre di un sensore si tratta),.,