15-10-2016, 18:54
(15-10-2016, 18:25)Cloudbuster Ha scritto:(15-10-2016, 17:08)sailor13 Ha scritto:(15-10-2016, 16:16)Cloudbuster Ha scritto: Certo che se reggeva così, abbiamo una bella misura di quanto i rig siano sovradimensionati!!Anche questo secondo me è un mito da sfatare. Io potrei dire la stessa cosa facendo il confronto fra una abitazione ed un camper, sembrerebbe che la casa è "sovradimensionata" ma è fatta per essere vissuta intensamente tutti i giorni, mentre il camper è dimensionato per un uso occasionale e limitato. Le barche che vengono sfruttate, dimostrano i loro limiti molto rapidamente. QUesta è stata sfruttata ben sotto ai propri limiti.
Non so se mi sono spiegato correttamente.
Anche rispetto al rollafiocco di Jetsep, purtroppo non si può sapere cosa si ha sottomano, per questo si raccomanda di controllare ciclicamente tutte le attrezzature. Come detto più su, basta una coppiglia spezzata a rovinare la giornata...
Non mi permetto di mettere in dubbio a tua esperienza ma non sappiamo che cosa ha passato quello strallo (che qualche volta soffre di più in mano a diportisti che in mano a regatanti) ... di sicuro era meno di metà cavo a reggere tutto i carico
Molto impressionanti invece le rotture che hai mostrato... Piccoletto assai la fiducia in quei terminali... (poi che basti una coppiglia da 50cent a mandare tutto a peripatetiche non c'è dubbio!!!)
lo sappiamo cosa ha passato quello strallo.
Prendeva il posto del tuffluff in crociera. Quindi è stato armato per un periodo largamente inferiore alla età della barca e ovviamente non in regata.
Direi che quello che mostrano le foto si riferisce ad un montaggio da criminali e non è frutto di strapazzi.
E non è stato montato da un viandante bulgaro.
« È un tentativo che faccio per sollevarmi un pochino dalla volgarità dei soggetti che non sono informati ad una forte idea. Tento la pittura sociale »
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)
(Giuseppe Pellizza da Volpedo)

) ... di sicuro era meno di metà cavo a reggere tutto i carico
