22-10-2016, 17:35
(21-10-2016, 22:58)Zerbinati Davide Ha scritto: Nei gs il problema è che sotto la falchetta ci sono i rivetti,uno ogni 20-25 cm circa e in 30 anni di vita, essendosi il silicone seccato si generano infiltrazioni, in particolare nella cabina di prua. La falchetta va tolta, va pulito tutto, sanato tutto, chiusi i buchi dei rivetti, alcuni mettono tessuti no di vetro, quindi si rimonta falchetta. È un lavoro infame, ma durerà per altri 25 anni. La falchetta è strutturale, se non è corrosa si riutilizza, se è messa male si cerca di sanarla con Belzona e si fa rianodizzare ( cosa che deve valere la candela) sennò va ordinata nuova o fatta in inox. [/align]-----------------------
E' il lavoro che ho intenzione di fare
La mia falchetta è ancorata con viti parker masse a pie di pollo .(destra e sinistra ogni 12 cm)
Tra lo scafo e la coperta c'è una striscia di adesivo .
Purtroppo G. S. non usava come comar resinate lastre di ottone da filettare per poter usare perni e non viti.
Il capo cantiere mi consigliava di togliere la falchetta siggillare il tutto e rimontare le vecchie viti senza falchetta ,nastrare il tutto coprendo la testa delle vecchie viti e montare una nuova falchetta con i fori vite al centro per non incappare in vecchi fori
Spiegami che intendi per "mettono tessuti no di vetro "
" fatta in inox. [/align] "
Grazie Br1