Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Ciao, mi inserisco nella discussione perchè ieri ho controllato l'olio del sd20 yanmar, subito dopo avere usato il motore per circa 30 minuti in banchina sotto carico leggero, in marcia avanti e retro.
Dal foro del saildrive ho notato l'olio di un bel colore verde abbastanza trasparente nonostante abbia 4 anni ma con max 60 ore (a maggio verrà sostituito in fase di carena), il dubbio che mi viene leggendo il post è la presenza (dopo l'utilizzo) di piccole bollicine in superficie che al passare dei minuti tendono a sparire.
Vicini di banchina mi hanno tranquillizzato anche se consigliato la sostituzione per la prossima stagione. Ora provo a interpellare anche il meccanico, intanto posto le foto, la seconda scattata subito dopo spento il motore e la prima dopo qualche minuto, a motore freddo (esempio il dopo alcune ore), la situazione è come da foto 2.
Ciao e bv