29-10-2016, 00:32
(28-10-2016, 22:01)Tatone Ha scritto: Posso dirti che dopo mille dubbi alla fine ho proprio fatto una randa triradiale in Fibercon Pro Hybrid. Non potrei esserne più contento, anche se il costo è abbastanza alto, come una membrana entry level, la sensazione di sicurezza che ti dà è davvero impressionante, è come un dacron, solo che è davvero indeformabile, con vento fino a 30 nodi sulla vela, ho portato tranquillamente (beh, forse non proprio tranquillamente, ma comunque in totale sicurezza) la randa piena, senza che spanciasse o si ingrassasse come faceva prima, quando poverina era in normalissimo dacron. Se non hai esigenze spinte di avere la vela più leggera, il fibercon pro hybrid è certamente un materiale straordinario, taglio triradiale ovviamente!
Bé, è effettivamente un ottimo materiale, "indeformabile" se comparato ad un dacron, ma "molto deformabile" di fronte a qualsiasi membrana. Comunque una buona scelta per rapporto prestazioni/durata, anche se su applicazioni medio/piccole l'aggravio di costo non credo si giustifichi di fronte ad un buon dacron di qualità.

) la randa piena, senza che spanciasse o si ingrassasse come faceva prima, quando poverina era in normalissimo dacron. Se non hai esigenze spinte di avere la vela più leggera, il fibercon pro hybrid è certamente un materiale straordinario, taglio triradiale ovviamente!