30-10-2016, 20:19
Ok, grazie
Così ho piacere a leggere nuovi input e consigli
Personalmente penso di fare uso non abuso del trasto
È un tipo di manovra che effettivamente trovo comoda da utilizzare
e la mia ricerca a un alternativa al line driver è più comandata da una comodità che effettivamente da una necessità
Motivo per cui cercavo soluzioni più economiche
Ti garantisco però che non si riesce a spostare il carrello sopravento senza l'ausilio del winch e il carrello funziona perfettamente.
))
Ho un amico con un bavaria 32 di costruzione più recente della mia che non ha il carrello del trasto, come dici tu , ma ha il vantaggio d'avere il paranco della scotta molto più a poppavia , praticamente davanti al timone a differenza del mio che è posto sopra la tuga . Ciò penso gli permetta un maggior controllo della randa.
Detto ciò non era mia intenzione mettere in discussione esperienza o bravura nel governare meglio la propria barca e la ricerca di un espediente economico per agevolarmi in questo tipo di manova " pur essa a tuo avviso superflua " era solo motivato da una pura e semplice comodità di utilizzo del trasto
Ti ringrazio per l'interesse e i chiarimenti che mi hai dedicato nonostante si stesse riscaldando la conversazione
Magari approfitto per avere qualche indizio in più dall'amico che mi consigliava un sistema studiato dalla harken , giusto??
E ringraziare l'altro amico che mi ha giustamente ricordato dello sprayhood
Così ho piacere a leggere nuovi input e consigli
Personalmente penso di fare uso non abuso del trasto
È un tipo di manovra che effettivamente trovo comoda da utilizzare
e la mia ricerca a un alternativa al line driver è più comandata da una comodità che effettivamente da una necessità
Motivo per cui cercavo soluzioni più economiche
Ti garantisco però che non si riesce a spostare il carrello sopravento senza l'ausilio del winch e il carrello funziona perfettamente.
))Ho un amico con un bavaria 32 di costruzione più recente della mia che non ha il carrello del trasto, come dici tu , ma ha il vantaggio d'avere il paranco della scotta molto più a poppavia , praticamente davanti al timone a differenza del mio che è posto sopra la tuga . Ciò penso gli permetta un maggior controllo della randa.
Detto ciò non era mia intenzione mettere in discussione esperienza o bravura nel governare meglio la propria barca e la ricerca di un espediente economico per agevolarmi in questo tipo di manova " pur essa a tuo avviso superflua " era solo motivato da una pura e semplice comodità di utilizzo del trasto
Ti ringrazio per l'interesse e i chiarimenti che mi hai dedicato nonostante si stesse riscaldando la conversazione
Magari approfitto per avere qualche indizio in più dall'amico che mi consigliava un sistema studiato dalla harken , giusto??
E ringraziare l'altro amico che mi ha giustamente ricordato dello sprayhood