Salve a tutti
Dopo sei mesi, non ho ancora avuto la possibilità di sostituire il cavo nell'albero (sparcraft performance), il quale, dopo varie prove ritengo essere fortemente indiziato della bruciatura dei sensori del vento.
Mi sono un po' documentato negli ultimi giorni e ho capito che la canalina non sale direttamente su in testa d'albero, ma, a causa dell'isolamento dell'albero per l'acqua piovana, ad un certo punto vi è un'interruzione della prima canalina e ripartenza in un'altra non allineata con la prima.
Mi chiedevo, e per questo chiedo gentilmente lumi: collegando il nuovo cavo in testa d'albero al vecchio che fa da testimone...vi è possibilità di farlo passare o ci sono problemi di "scorrimento" o peggio ancora il cantiere potrebbe aver messo delle fascette ???
Ho provato dalla base dell'albero a far salire una sonda e ad un certo punto non sale più, come se trovasse un ostacolo, per questo motivo ho rinunciato all'idea di fare passare una sonda per tirare su il cavo e penso che forse l'unica soluzione è utilizzare il vecchio cavo come testimone.
Qualcuno ha già provato a sfilare un cavo ???
Ci son problemi ???
Chiedo in quanto non sarò io a salire in testa d'albero e quindi voglio capire prima di mandare una persona su...che magari mi combina anche qualche casotto...