Ciao a tutti, ringrazio per i vari consigli consigli, che proverò appena possibile.
E' vero, la mia professione è skipper/collaudatore ma per uncantiere che costruisce yacht, da qualche anno, per passione nata dopo un paio di uscite su un malandato tridente 16, per una serie di motivi non solo velici, ho deciso di comprarmi una vela più grossa.
La mia passione navigare, ho sempre fatto regate/attraversate come Pesaro Rovigno o Pesaro Lussino. Ma ultimamente ho fatto anche regate più brevi, notando questo divario che vorrei migliorare.
Purtroppo equipaggio non è sempre lo stesso, mi adatto con chi viene, spesso sempre persone nuove, i quali spesso chiedono di guidare, facendomi perdere magari l'occasione in quei momenti di confrontarmi e capire meglio la barca. (dentro me ritengo sbagliato, ma non so dir di no, alla fine ripenso alla mia prima volta in barca, dove non vedevo l'ora di poter guidare, ma alla fine siam li per partecipare non per vincere...anche se!!!).
La mia barca ha timone a ruota e un carrello centrale relativamente corto(circa un metro) .
cercherò di confrontare tutti i vostri consigli e appena mi capiterà occasione proverò tutto.
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.