06-11-2016, 23:29
A) Non riesco a trovare una foto abbastanza precisa del motore e soprattutto del circuito alimentazione gasolio PERCHE' VOLVO AVEVA UN FILTRINO IN RETE SOPRA E ALL'INTERNO della "pompa C" (pompetta che manda il carburante alla pompa d'iniezione). Su famiglie precedenti il circuito era; serbatoio/filtro gaslio/pompa "C"(e suo filtrino)/pompa di iniezione/iniettori.
Sulla famiglia 2000 il filtrino era facilmente asportabile e pulibile, so che poi lo hanno reso solidale alla pompetta per vendere a prezzo più caro il . su Marine Parts se trovi un esploso del motore.
B) Il comportamento è tipico da "fuel starvation": qualcosa impedisce "a un certo punto" al gasolio di fluire. Già che verifichi A), fai anche una soffiata (gonfiatore del tender ad es.) dal tubo che porta il carburnte al filtro in direzione del serbatoio: se il problema per un po' non si presenta ci sarà morchia nei tubi e soprattutto nel serbatoio. Aspira e ricircola filtrando tutto il gasolio due o tre volte, poi a serbatoio vuoto metti l'additivo e rifai il pieno.
E ringrazia le "coscienze ecologiche" che ci hanno regalato il bio-diesel: gli venisse .!
Comunque se cerchi nel Forum il tema è stato più volte trattato.
Sulla famiglia 2000 il filtrino era facilmente asportabile e pulibile, so che poi lo hanno reso solidale alla pompetta per vendere a prezzo più caro il . su Marine Parts se trovi un esploso del motore.
B) Il comportamento è tipico da "fuel starvation": qualcosa impedisce "a un certo punto" al gasolio di fluire. Già che verifichi A), fai anche una soffiata (gonfiatore del tender ad es.) dal tubo che porta il carburnte al filtro in direzione del serbatoio: se il problema per un po' non si presenta ci sarà morchia nei tubi e soprattutto nel serbatoio. Aspira e ricircola filtrando tutto il gasolio due o tre volte, poi a serbatoio vuoto metti l'additivo e rifai il pieno.
E ringrazia le "coscienze ecologiche" che ci hanno regalato il bio-diesel: gli venisse .!
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