08-11-2016, 18:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2016, 18:15 da LOKA.)
(08-11-2016, 17:59)Frappettini Ha scritto: giusto per mia curiosità: ma che consumi di bordo hai calcolato? mi sembra che 2x120Ah siano un po' surdimensionate.
Ciao , considera che sto rinnovando la barca e nel rifare tutto mi metto in condizioni di non metterci piu le mani nell' immediato/breve periodo.
é comunque un 9 metri con 2 cabine e dinette e c'e' sia spazio che possiblità di crociere in compagnia e di buon raggio.
La barca la uso 365 giorni all'anno (con il .) quindi i pannelli solari aiutano ma non durante questi mesi.
Ci piace molto fare rada e il limite ad oggi era dettato dai consumi elettrici , avevo 1x95 ah e mi sono stufato di guardare sempre il BM1 con ansia !
Ecco perchè la scleta come hai giustamente detto è ben-dimensionata.
Inoltre 90% siamo in 2 , ma spesso abbiamo a bordo le ragazze e in 5 a volte 6 persone di cui 4 sempre sui tablet, telefonini etc o tv i consumi volano !

ora il limite do daranno i i serbatoi d'acqua (2x100 lt) ma di metterne un terzo non ci penso nemmeno !!!

Piuttosto devo trovare il posto per il . inverter per gestirlo anche in rada con motore acceso ecco il motivo per cui ho ben dimensionato il pacco servizi ! putroppo il mio volvo ha il raffreddamento diretto e non posso fare diversamente
BV !!!
we can disagree without being disagreeable