11-11-2016, 19:37
Mah..... veramente seguendo le istruzioni del libretto - che penso la Max Prop possa mettere a disposizione, se non è in dotazione della documentazione della barca - con opera da orologiaio e quasi chirurgo riuscii a smontare, aggiustare il passo e rimontare con soddisfazione..... funziona ! e non ho perso l'elica! La mia constatazione: la mente meccanica che ha ideato quel congegno o era geniale o di piu'. A memoria: ci sono 2 scale incise sui diversi pezzi, si devono far combinare i numeri/lettere voluti come da scala fornita nel libretto. Io trovai complesso il montaggio delle 3 pale in contemporanea. Mi costruii un "parecio" (strumento, un pezzo di legno sagomato e fissaggi con fascette stringicavo) che teneva due pale in posizione fissa, la terza, la montavo con l'altra mano...... Tu in pratica chiedi anche il passo da impostare. Sai il passo dell'elica attuale??? quel valore potrebbe essere il primo settaggio. Se coll'elica attuale (anche 3 pale?) hai sperimentato che andrebbe bene un passo piu' lungo (caso del motore che va su ai suoi giri senza avere una buona velocità di crociera) seguendo le indicazioni aumenti i .. BV