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RE: a volte.. capita
(15-11-2016 15:17)ZK Ha scritto: (15-11-2016 10:12)mauromatta Ha scritto: Salve VicenzoDe,
si hai ragione, dipende da a che altezza perdi il bulbo, se prendi la botta ed il bulbo viene sradicato dallo scafo è senza dubbio una catastrofe la barca scuffia e poi affonda, ma se la barca prende la botta il siluro assorbe l'urto, si stacca e attaccato allo scafo resta una porzione di deriva, io penso che sia molto meglio. Senza dubbio non ci dovrebbe essere vie d'acqua, certo la barca navigherà a motore o con una piccolissima vela.
Dico questo perché un mio conoscente qualche anno fa, con una barca non ricordo il modello (francese) in Sardegna prese una secca a Villasimius e perse il siluro, ma riuscì a rientrare al porto di partenza (porto Corallo) circa 25/28 miglia.
ottima spiegazione, vorrei aggiungere che: se si piega assorbendo l' energia dell' urto e poi rimane tutto li sotto a fare raddrizzamento a me piacerebbe ancora di piu.
ma la cosa piu importante e' che non si aprano vie d' acqua, alla 100 di montecristo quest' anno ho visto affondare una barca in pochi secondi.. si e' appoggiata sulla chiglia, segno che non l' ha persa .. una bella consolazione?
Concordo, l'ideale è che rimanga tutto lì sotto, altrimenti....
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15-11-2016 17:33 |
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