(20-11-2016 16:09)gianduia70 Ha scritto: (20-11-2016 15:16)kitegorico Ha scritto: Bel lavoro. complimenti. Scusa l'ignoranza cos'è lo "scatolato"? La lamiera è saldata sopra? Dove hai comprato lo scatolato?
Hai dovuto irrobustire la tuga la dove hai imbullonato il roll bar?
per scatolato si intendono i tubolari verosimilmente (in questo caso) di sezione quadrata , con i quali è stato realizzato il telaio rivestito successivamente con unalamiera
Esatto, lo scatolato l'ho comprato da un grossista di metalli il quale mi ha tagliato anche la lamiera. La tuga nel punto di ancoraggio è spessissima, 6/7 mm di vetroresina e essendo in prossimità degli angoli è veramente solida quindi ho messo solo una contropiastra interna. Comunque la mia 'randina' di 17mq 'tira' veramente poco anche sotto raffica. Non credo che 8 fori da 8mm sigillati con colla poliutetanica dentro e fuori siano un problema per chi dovesse aquistare la mia barca. Tutti gli Hallberg Rassy dovrebbero restare al primo armatore vista la quantità di viti con le quali fissano il teak sulla coperta!!!!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk