Dopo oltre due mesi vi aggiorno sulla situazione:
il vecchio motore è stato sbarcato e portato a sistemare "a tempo perso" da un meccanico, che mi deve far sapere tempi e costi per rimettere in sesto (sempre che sia possibile) il tutto.
Nel frattempo ho trovato un'ottima occasione: un L30 uguale al mio perfettamente funzionante (fino a mercoledì era montato su un gozzo) a 350 euro, completo di tutto: invertitore e alternatore compresi.
Tra l'altro, il venditore mi ha detto che lo ha preso nel 2011 direttamente dalla nanni che revisionava e rivendeva i vecchi motori.
Su certi particolari è leggermente diverso dal mio, per cui provo a chiedervi consiglio. Allego foto:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Allora, al raccordo A va collegato il tubo che va ala presa a mare, e fin qua ci siamo.
Al raccordo C dovrebbe andarci il tubo di ingresso del gasolio.
A cosa serve il rubinetto B secondo voi?
E poi, poco sopra al rubinetto C vi è una levetta D, che se premuta fino in fondo fa uscire del gasolio dal tubicino D2 (foto 2): a che serve? Dove va collegato quel tubicino?