05-12-2016, 12:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-12-2016, 13:02 da giorgio23570.)
(25-11-2016, 21:09)giorgio23570 Ha scritto: .......vorrei connettere il display allo shunt in modalità . provato ad alimentare il display a 12v (connettore bianco) ma non succede nulla....
Allora, mi rispondo da solo, magari può servire a qualcun altro.
Dunque, è noto che per farlo funzionare a 12V in modalità wireless bisogna aprire il coperchietto posteriore del display e collegare all'alimentazione il connettore bianco a due fili.
Non so quale sia stato il motivo ma ho scoperto che in questa modalità il display aveva perso l'indirizzo wireless, di fabbrica settato su "A02". E' bastato scollegare l'alimentazione del dispay a 12V, riconnettere lo stesso display allo shunt tramite cavo USB e fargli leggere di nuovo l'indirizzo tenendo premuto per qualche secondo il tasto "OK" con il cursore posizionato su "ADR".
Ora è montato sulla barca e funziona regolarmente (pur con le limitazioni di lettura corrente già dette). Tra l'altro, trovo molto comodo il buzzer per gli allarmi

PS
Ho preso quello con lo shunt da 300A. Per togliermi il dubbio, ho provato più volte ad avviare il motore -Volvo Penta 2003D- con la batteria servizi e shunt interposto (meglio bruciare subito 20 euro che qualcos'altro di più sostanzioso dopo). Risultato: nulla di anormale.
Non è che è programmato per esplodere al 20° avviamento?
