(12-12-2016 08:04)kitegorico Ha scritto: Se in questo forum non si trovano esperienze dirette vuol dire che il tuo sarà uno dei pochi (forse l'unico) first 31.7 italiano con il pilota interno.
In questa situazione non troverai professionisti a cui affidarti per la realizzazione di quello che cerchi ma dovrai realizzare o far realizzare personalmente tutto il progetto, acquistare i componenti e far realizzare quelli "non in commercio".
Capisco benissimo la tua esigenza ma personalmente mi imbarcherei in questa impresa solo se avessi una discreta capacità progettuale tecnica. Anche io ho molte idee su come migliorare la vita a bordo della mia barca ma spesso rimangono idee perchè non conosco nessuno che sarebbe in grado di trasformare l'idea in progetto e poi di realizzare tecnicamente il tutto a costi adeguati.
Comunque se riesco oggi faccio le foto di come è collegato il pilota automatico del mio 411 all'asse del timone, magari può darti qualche spunto.
Ciao Kitegorico, grazie per aver condiviso la tua opinione e visto che mi parli di idee che sono difficili da realizzare in barca, sono ancora più contento di dirti che : ne ho trovato uno in Italia !!!
Addirittura l'armatore mi ha detto che lui ha montato il braccio idraulico, dicendomi che consuma un po' di più di corrente ma che è una bomba. Gli ho chiesto di inviarmi le foto e appena saranno in mio possesso le inserirò nella discussione in modo da "uccidere anche questo diavolo". La barca è un first 31.7 del 2009 quindi perfetta per il mio intento.
Ti ringrazio anche per l'idea di postare le foto della timoneria del tuo 411 (barca che mi piace molto), che fra l' altro credo abbia una timoneria jefa su ingranaggi. Certamente qualche spunto si può prendere, ma alla fine mi sto convincendo che l'allestimento che vorrei fare sia molto meno una chimera di quanto si creda e prendere spunti da un sistema già perfetto ed ingegneristicamente studiato come il jefa sia quasi esagerato.
Spero di aggiornarvi a breve con foto convincenti, ulteriori approfondimenti continuano ad essere più che graditi. Grazie !