28-12-2016, 19:42
(28-12-2016, 14:28)Little Sail Ha scritto:(28-12-2016, 01:54)shein Ha scritto: Non posso farti un disegno comunque:
Il cavo (o cima, non si vede) che scorre nella patta d'oca la sganci dal paranco e ci metti l'anello (o bozzello) adeguato al carico; prendi una monotreccia in dyneema, la fissi alla landa su cui é fissato anche il paranco, la fai passare nell'anello e la fissi al grillo del violino alto del paranco; stop.
Dimensionare anello e cime e far in modo che non ci siano attriti o abrasioni va valutato in loco ma in qualche modo si sistema, tranquillo.
Grazie shein, apprezzo la tua gentilezza! ma quindi il monotreccia in dyneema verrebbe fissato (in basso) alla landa su cui è fissato anche l'attuale paranco e (in alto) al grillo alto del paranco dopo essere passato attraverso l'anello: in questo modo dovrei cazzare indipendentemente questa struttura, oltre all'attuale paranco? Ho capito bene?
E poi scusate l'ignoranzaperchè devo utilizzare un monotreccia dyneema e non una semplice cima?
Grazie
LS
No, tu belin solo il paranco proprio come ora, abbiamo solo aumentato la potenza. Devi usare il monotreccia (volgarmente detto "scalzato") perché é più sottile e scivoloso e quindi lavora meglio con l'anodizzazione dell'anello.
[b]Rock On Sail Fast!![/b]

perchè devo utilizzare un monotreccia dyneema e non una semplice cima?