01-01-2017, 12:36
...in effetti il Perkins parte subito anche dopo alcuni mesi(invernali )di stop. Io cambio sempre tutti i filtri e l'olio prima della sosta invernale e faccio girare H2O dolce nel circuito di raffreddamento.La pompa dell'acqua è nuova(2016) e la vecchia riparata è di riserva, ho una pompa carburante di riserva. L'alternatore principale (130 A Mastervolt) è del 2008 .Cambiati tutti i raccordi in gomma nel 2011.
Mai revisionate pompa, iniettori e valvole, turbo
In navigazione fumicchia un poco( scafo sporco di nero) ma il consumo di olio è relativamente basso.
Io poi raramente faccio girare il motore sopra i 2200 giri.
In effetti l'unica mia preoccupazione per la messa in opera di un motore nuovo non è burocratica perchè con la bandiera olandese si deve solo comunicare il nuovo n° di matricola del motore per scriverlo sul libretto di navigazione, ma i problemi legati all'accopiamento trasmissione sistema AMEL con invertitore nuovo motore ( il sistema AMEL è molto particolare).
Certo che vendendo l'attuale macchina con acquisto di una nuova i costi non sarebbero particolarmente significativi. I costi di revisione ( senza sostituzione fasce ma solo rettifica) che però riguardano anche tante altre cose potrebbero essere veramente poco distanti da acquisto di una macchina nuova e più moderna.....
i veri problemi della vita sono . questo mi rosicchia ancora !??
Mai revisionate pompa, iniettori e valvole, turbo
In navigazione fumicchia un poco( scafo sporco di nero) ma il consumo di olio è relativamente basso.
Io poi raramente faccio girare il motore sopra i 2200 giri.
In effetti l'unica mia preoccupazione per la messa in opera di un motore nuovo non è burocratica perchè con la bandiera olandese si deve solo comunicare il nuovo n° di matricola del motore per scriverlo sul libretto di navigazione, ma i problemi legati all'accopiamento trasmissione sistema AMEL con invertitore nuovo motore ( il sistema AMEL è molto particolare).
Certo che vendendo l'attuale macchina con acquisto di una nuova i costi non sarebbero particolarmente significativi. I costi di revisione ( senza sostituzione fasce ma solo rettifica) che però riguardano anche tante altre cose potrebbero essere veramente poco distanti da acquisto di una macchina nuova e più moderna.....
i veri problemi della vita sono . questo mi rosicchia ancora !??