CkDre
Amico del forum
|
RE: Quando il motore va in villeggiatura...
Quello di chiudere i passaggi d'aria penso anch'io che sia l'intervento che riduce di piu il rumore "forte", infatti anche lucianodb parlava di chiudere tutti i possibili passaggi di rumore con il nastro di alluminio. Da quello che ho capito fin ora, il rumore va smorzato con fonoassorbenti (in modo che non "rimbalzi" nel vano creando rimbombo) e va rinchiuso con fonoisolanti (materiale alta densità e il minor passaggi d'aria possibili). Ho capito che basta un passaggio d'aria mal chiuso per invalidare un buon lavoro. (Tutto questo sempre da dietro la tastiera, come ho scritto non ho ancora iniziato il lavoro).
Questa idea più o meno l'avevo quando ho iniziato il tread, infatti ero arrivato a chiedere: "ok, sigillo tutto, ma poi il motore soffre?"
Ti ringrazio ancora Andros, la tua esperienza diretta mi conferma l'importanza di sigillare le vie d'aria, il risultato che vorrei ottenere è quello che mi hai descritto.
In realtà poi in casa ho gia degli avanzi di lana di roccia, credo che la metterò in alto tra la paratia in alto e il fondo del pozzetto.
Per quanto riguarda gli altri materiali suggeritomi si tratta sempre di prodotti per l'edilizia a basso costo, quindi manterrei comunque un badget ridotto..
|
|
05-01-2017 00:26 |
|