kermit
Vecio AdV
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RE: Consiglio per Farymann 9 Cv
Ulisse non è detto che se devi usare l'etere il motore ha perso compressione, sotto certe temperature il diesel parte male e i vecchi camionisti/trattoristi usavano far partire i motori con un foglio di giornale incendiato davanti all'aspirazione, l'etere ammesso di trovarlo era un lusso, eppure quei motori facevano miliardi di ore di lavoro senza problemi. Ad esempio ancora negli anni settanta mio padre portava un caterpillar AD7 o D7 che avevano lasciato gli americani nella seconda guerra mondiale eppure anche a -10 bastavano due tre fogli di giornale per farlo partire in mezzo i campi dopo la sosta notturna all'addiaccio.
Se non avete l'etere usate una torcia da stagnaro o qualsiasi cosa che riscaldi l'aria di aspirazione, tempo fa parlammo in un post anche dell'uso del boiler nel vano motore (per chi ce l'ha), io lo tengo sempre acceso (quando sono in barca) e questo comunque scalda il vano motore e anche l'aria di aspirazione ivi contenuta; non solo, appena partito la serpentina di scambio porta acqua calda nel circuito di raffreddamento e favorisce l'entrata in temperatura.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2017 19:17 da kermit.)
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06-01-2017 19:15 |
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