07-01-2017, 18:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2017, 19:21 da S.Barbara.)
Ti posso dire come ho fatto io, sul vecchio Mercedes OM636.
Questa è la situazione prima della modifica, ancora col Frigoboat,
[/hide][hide][hide]
[/hide]
Questa è la situazione attuale, con due alternatori, uno ogni batteria:
[hide]
[/hide]
Ho trovato due alternatori di Lancia Thema Turbo, dal rottamaio.
C'è un esubero produttivo, ma le batterie (130A - AGM) sono sempre cariche.
D'estate, col frigo sempre acceso, in rada, basta mezzora di motore in mattinata e mezzora in serata. Non ho nessuna altra fonte di energia.
Fin'ora (10 anni) ha funzionato a meraviglia.
Questa è la situazione prima della modifica, ancora col Frigoboat,
Questa è la situazione attuale, con due alternatori, uno ogni batteria:
[hide]
Ho trovato due alternatori di Lancia Thema Turbo, dal rottamaio.
C'è un esubero produttivo, ma le batterie (130A - AGM) sono sempre cariche.
D'estate, col frigo sempre acceso, in rada, basta mezzora di motore in mattinata e mezzora in serata. Non ho nessuna altra fonte di energia.
Fin'ora (10 anni) ha funzionato a meraviglia.
