(18-01-2017 19:32)sergiot Ha scritto: Grazie Orteip.
Parli anche di due guarnizioni ,le hai fatte fare (di cosa?)o comprate alla volvo?
La guarnizione è di metallo ed quella originale Volvo che va fra lo scambiatore di calore ed il riser (costa 6 eruo).
Ne compri due, sulla stessa sagoma della guarnizione fai la flangia in alluminio spessa 8 mm o te la fai fare in una comune rettifica (chiedi al tuo meccanico dove porta a rettificare le testate).
Poi smonti il tuo riser e verifichi lo stato dello scambiatore, se tutto va bene, sul collettore dove era montato il riser metti la prima guarnizione, poi la flangia, poi l'altra guarnizione e poi rimetti il riser e stringi i quattro dadi. Tutto qui e considerera che il riser è quella semicurva che vedi nella foto e la guarnizione è il n° 3 che vedi sempre in foto.
P.S. Il riser lo smonti in blocco senza smontare tutti gli altri pezzi che vedi nella foto, levi i 4 dadi che sono vicini alla guarnizione n° 3 e sposti il riser sfilandolo quel tanto che ti consente di controllare e infilare la flangia se trovi tutto a posto.