(25-01-2017 16:29)RMV2605D Ha scritto: Perché non fai la tagliola in Plexiglas, acquisti in luce all'interno ed è eterna.
Io ho fatto la dima in cartone e sono andato a Olmo di Maerne dove c'è una ditta con tutti i tipi e quantità di Plexiglas, mi hanno tagliato a dima un Plexiglas da 15 mm Fumè come lo scorrevole per 75 €.
Poi in barca ho smontato serratura e aeratore dalla vecchia tagliola, forato con punte a tazza e normali punte, rimontato il tutto in poche ore.
L'unico difetto è che pesa ma avevo l'alloggiamento fisso dove riporta quando non in uso.
Questa era l'alternativa, anche se pure sulla mia barca la luce entra già dallo scorrevole superiore che è in plexiglas.
Se mi dai il nome della ditta di Olmo, è una zona in cui passo, poi valuto le alternative.
In teoria potrebbe essere anche un misto, dato che la tagliola è in due pezzi.
È vero che pesa però anch'io ripongo le due mezze tagliole in un gavone sopra alle cime di rispetto. Unico neo é che le due metà riposte strusciano una sull'altra e il plexi si striscia, forse. Secondo la tua esperienza, se interamente in plexi, le due superfici a contatto (due lati senza accessori, naturalmente) si rovinano facilmente?