(26-01-2017 18:19)Mikey Ha scritto: Perchè ti agiti Flab?
La barca la conosco abbastanza bene e per curiosità bazzico gli annunci degli usati da tempo e vedo quali sono le quotazioni del 411 (basta una carrellata su subito.it per verificare che un 411 a 90 mila di richiesta nemmeno esiste...figuriamoci come prezzo effettivo di vendita). Questo non vuole dire affatto squalificare un progetto che è unanimemente riconosciuto da tutti (me compreso) come uno dei più riusciti di beneteau ma solo dare il reale valore alle cose.
Peraltro che in quegli anni beneteau facesse barche fatte bene lo so per esperienza personale perchè la mia barca, seppur più piccola è di quel cantiere e di quegli anni (nonchè dello stesso designer) quindi tocco con mano da ben 22 anni (da quando ho la mia, ovvero dal 1994) la bontà delle realizzazioni beneteau di quel periodo.
Quanto all'oceanis 40 a te potrà piacere o meno, gusti tuoi, ma è una barca oggettivamente più recente quindi è normale che abbia quotazioni più alte rispetto all'ottimo ma più datato 411.
Che poi si possa valutare un usato solo se lo hai avuto è una costruzione mentale quantomeno fantasiosa....
Ps Ah il mio amico che ha in vendita il suo ottimo 411, mai charter e molto accessoriata, a 64 mila (di richiesta) no...non la sta vendendo affatto al volo.
Quoto , ho venduto la mia Z 34 e mi sono imposto un anno sabbatico per fare tutto ciò che la barca mi ha impedito in questi anni . Osservo però il mercato per essere informato e pronto quando (e se ) ci ricascherò . Il 411 è la prescelta .
A 64 il tuo amico non la vende al volo ? Con il 10% di sconto la barca va , con il 15% vola . Esperienza personale . Altra impressione ? Chi è senza barca è meno impaziente di chi ce l'ha e vuole venderla .
Su Subito c'è un 411 a 78k ed un 40 ad 80k . Io non avrei dubbi , ok barche diverse , ma 10 anni contano .