(03-02-2017 16:03)bludiprua Ha scritto: (03-02-2017 15:40)SM5 Ha scritto: Dall'alternatore il flusso entra nel regolatore della Sterling che poi finisce nel paccone.
Puoi spiegare meglio?
Stai parlando di un regolatore per solo alternatore o un gestore di carica?
Se fosse un regolatore di carica generico potresti prendere un semplice alimentatore e non un caricabatterie regolato.
Quindi ti propongono un 15A con 2 uscite?
Se non carichi quella motore, di uscita te ne basta una.
15A sono un po' pochini però basta solo aspettare un po' di più in caso di batterie molto scariche, tutto qui.
Come prezzo pensavo peggio...
Quindi è una balla che lo Sterling (12A) si è bruciato perché troppo debole? Infatti mi sembrava strano che con 15A risolvevo il problema. Allora se il valore dell'amperaggio determina solo il tempo di ricarica posso usare la seconda uscita per il motore. Sul regolatore c'è scritto "4 step alternator regulator".