03-02-2017, 22:09
Ok, è un regolatore per solo alternatore.
Quello che farei io:
1) lasci sostanzialmente tutto com'è
2) togli il diodo
3) prendi un caricab. ad una uscita e gli attacchi le 5 batterie servizi in parallelo puro (senza ammenicoli in mezzo), se non vuoi spendere troppo starei sui 20-30 A max.
4) verifichi almeno che tutte le utenze siano protette in qualche modo
5) rimandi una revisione profonda dell'impianto a quando ne avrai tempo e voglia.
PS un alternatore dedicato alla batteria del motore non ha davvero . fai conto che non abbia detto nulla, ok?
Quello che farei io:
1) lasci sostanzialmente tutto com'è
2) togli il diodo
3) prendi un caricab. ad una uscita e gli attacchi le 5 batterie servizi in parallelo puro (senza ammenicoli in mezzo), se non vuoi spendere troppo starei sui 20-30 A max.
4) verifichi almeno che tutte le utenze siano protette in qualche modo
5) rimandi una revisione profonda dell'impianto a quando ne avrai tempo e voglia.
PS un alternatore dedicato alla batteria del motore non ha davvero . fai conto che non abbia detto nulla, ok?
