(06-02-2017 16:11)Edolo Ha scritto: (06-02-2017 14:03)andros Ha scritto: un motore va a corrente.
in caso di falsi contatti va a tentoni o non va per niente.
le accostate a mio avviso non sono da imputare la motore.
posto che l'alimentazione del sistema è corretto propenderei per l'elettronica bussola compresa.
nel mio 4000 ho dovuto cambiare la bussola cieca in anvigazione per quel motivo.
Beh Fausto.. mettiamo che il motore dopo una correzione si fermi proprio in un punto dove le spazzole fanno un pessimo contatto col rotore. La barca inizia ad uscire di rotta, la logica dell'autopilota chiede all'attuatore di modificare la prua ma questo non risponde, la pala forzando tutto il sistema fa muovere anche di poco l'attuatore (come sappiamo quando è una spazzola spesso basta una botta per fare ripartire il tutto), questo riprende a funzionare e la correzione brusca è per riprendere il più velocemente possibile la prua corretta.
Ipotesi ovviamente
ipotesi plausibile se imposti una rotta senza risultato poi tutt'unbotto parte.
nel nostro caso pare lo faccia random senza comando alcuno.