09-02-2017, 01:24
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Spiego meglio: concordo sul mettere una batteria a prua per minimizzare le dispersioni su cavi lunghi, ma quel diodo impedisce la carica completa, è come avere mezza batteria. Fai una prova, carichi a motore e vai a leggere la tensione di carica sulle batterie servizi e su quelle a prua. Se a prua arrivi a malapena a 14V la carica piena te la scordi. Comunque se il diodo ti piace lascialo pure, non muore nessuno.
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Visto che la tua spiegazione è più che convincente, NO, quel diodo non mi piace. Mi è stato proposto di accoppiare il caricabatterie Mastervolt ad un ArgoFet Isolator 3bat 100A a 60€ al posto del diodo, così da caricare simultaneamente tutti e 3 i settori. Potrebbe essere una giusta soluzione?
Spiego meglio: concordo sul mettere una batteria a prua per minimizzare le dispersioni su cavi lunghi, ma quel diodo impedisce la carica completa, è come avere mezza batteria. Fai una prova, carichi a motore e vai a leggere la tensione di carica sulle batterie servizi e su quelle a prua. Se a prua arrivi a malapena a 14V la carica piena te la scordi. Comunque se il diodo ti piace lascialo pure, non muore nessuno.
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Visto che la tua spiegazione è più che convincente, NO, quel diodo non mi piace. Mi è stato proposto di accoppiare il caricabatterie Mastervolt ad un ArgoFet Isolator 3bat 100A a 60€ al posto del diodo, così da caricare simultaneamente tutti e 3 i settori. Potrebbe essere una giusta soluzione?
