(09-02-2017 10:03)bludiprua Ha scritto: (09-02-2017 01:24)SM5 Ha scritto: Mi è stato proposto di accoppiare il caricabatterie Mastervolt ad un ArgoFet Isolator 3bat 100A a 60€ al posto del diodo, così da caricare simultaneamente tutti e 3 i settori.
Ossia:
1) un alternatore alimenta la batteria motore.
2) il secondo alternatore, regolato dal ProAlt, esce, entra nell'isolatore che ti hanno proposto e alimenta i 2 (due) gruppi servizi e prua.
Così?
Forse volevi dire "il secondo alternatore regolato dallo Sterling, esce, entra nel ProAlp....?
Purtroppo lo schemino primitivo che mi hanno consegnato non spiega la parte alternatori, indica genericamente con 1 linea il collegamento fra CARICABATTERIE , ProAlt e ogni uscita collegata alle 3 destinazioni.
Effettivamente bisogna tener conto anche come collegare gli alternatori, nonché i pannelli solari.
Nel frattempo sono rientrato in Italia ed ho tutto il tempo per decidere e farmi eventualmente uno schema dettagliato che indichi come deve essere configurato l'impianto. Non mi fido a farmi fare i lavori senza sapere preventivamente nel dettaglio cosa verrebbe fatto.