(13-02-2017 12:57)ITA-16495 Ha scritto: Allora quanto dura il Poliglow?
Devo mettere mano alla lucidatura e vorrei sapere se mi tocca il solito posteriore ogni tre anni con la lucidatrice o posso sperare nel morbido pennello...
Io lo uso da qualche stagione.
Per mia esperienza dopo i 4/6 mesi inizia a degradare lentamente e va ritoccato.
Se tieni questo ritmo riduci la fatica della riapplicazione alla sola scomodità del lavorare dal tender.
Nel caso non si riesca a togliere il vecchio poliglow (che inizia a presenta biancastro solitamente nella zona vicina alla linea di galleggiamento), esiste il prodotto che lo scioglie (polistrip) ma consiglio sempre di non farlo invecchiare troppo altrimenti si tribula molto a tirarlo via o si è costretti a darlo puro (previa prova).
Le mie conclusioni che tra il poco più di 100 euro (Poliglow) che non asporta gelcoat a poco meno di 1.000 euro (lucidatura) che ogni volta si porta via del gelcoat, preferisco di gran luna la prima.
P.S: l'applicatore se dopo qualche applicazione, nonostante bagnato, si presenta secco o/e duro, va cambiato altrimenti non stende bene. Io me lo sono rifatto con della pelle di daino per auto.