DATI:
1) Da sempre (2002) la barca è fornita di un Mastervots Mass 12 / 60 che è sempre stato attaccato a due batterie in parallelo per servizi ed una per il motore.
2) Due anni fa ho cambiato le batterie con identico materiale (Pb) voltaggio (12V) ed amperaggio (2*120A + 1*80A)
3) L'estate scorsa, il caricabatterie qualche volta non mi reggeva il floating, dovevo staccare tutto e riattaccare perché il caricabatterie ripartisse senza altro apparente problema funzionale.
4) Non utilizzato da dicembre, la settimana scorsa l'ho riattaccato alla 220V e, invece del normale rumore, si sentiva un leggero crepitio (senza fumo o odori strani) mentre si accendeva flebilmente la prima luce led di carica.
5) Controllate le batterie sono perfettamente cariche e funzionanti.
6) Smontato il CB e portato da un elettrotecnico mi ha detto che molto probabilmente si è bruciato il microprocessore interno perché, caricando solo fino a 60A, non ha retto il sovramperaggio; e che ha resistito fino ad ora perché è un ottimo prodotto.
7) Non può darmi ulteriore aiuto perché non ha capacità di esaminare il microprocessore.
INCOGNITE:
MODALITA' ESAURITO
Che cosa è successo? Esporre con chiarezza la personale ipotesi dell'accaduto.
E' mai successo a qualcuno? Esporre con chiarezza, sottolineando, con similitudini e differenze, l'accaduto.
E' corretto ciò che mi è stato riferito?
In caso affermativo esporre, con dimostrazioni facilmente comprensibili, l'eventuali ipotesi di procedimento (ad es. acquisto nuovo CB, permuta nuovo CB, vendita della barca, affondamento di quest'ultima) puntualizzando le varie fasi del procedimento stesso.
Nel caso fosse falso esporre con dimostrazioni facilmente comprensibili l'eventuali ipotesi di procedimento (ad es. mandare affanculo l'elettrotecnico, riparare il CB, affondare con quest'ultimo legato al piede) puntualizzando le varie fasi del procedimento stesso.
MODALITA' MENO ESAURITO
Secondo voi, è corretto quello che mi è stato detto?
Che possibilità ho di recuperare il CB?
Chi conosce uno specialista su Salerno? Ho contattato il dealer locale che telefonicamente già mi ha proposto un'offerta di acquisto.
Se è davvero rotto, quale prodotto, o meglio, quale potenza dovrei scegliere?
Come al solito qualsiasi info e consiglio è ben accetto.