01-03-2017, 13:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-03-2017, 13:28 da IanSolo.)
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Mi preoccupa quando dice che alcuni sensori danno due impulsi al giro e altri quattro... perché se è cosi fra loro non sarebbero compatibili. È più credibile che i sensori diano 4 impulsi e che in queste condizioni gli strumenti funzionino correttamente.
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Con le scarsissime informazioni disponibili [si dice solo "il suddetto (compatibile st 50 e 60) "] non e' assolutamente possibile immaginare che tipo di trasduttore sia montato e che anzianita' abbia poiche' secondo le dimensioni e la foggia dell'elichetta a pari velocita' alcuni trasduttori un po' "anzianotti" davano solo due impulsi per giro (l'elichetta girava ovviamente piu' in fretta), gli attuali tipicamente utilizzati per esempio da Raymarine (dico "per esempio" visto che ancora non si e' detto di che strumenti e di che trasduttore si parla) sono prodotti da Airmar e danno in effetti 4 impulsi per giro.
A me preoccupa invece (perdona la "tirata" ma mi pare opportuna) che si chiedano consigli senza dare informazioni adeguate e sufficienti per una diagnosi sensata affermando pure che qualcuno "ha sentenziato...." senza dire che invece ha (correttamente e da buon tecnico) eseguito le misure prescritte dalle schede tecniche del fabbricante (che ho piu' sopra descritto) e si lascia che vengano tentati possibili aiuti che non hanno gran probabilita' di essere utili (piu' di uno ha spiegato come pulire l'elichetta ma poi si scopre che questa e' addirittura nuova) ma pur sempre aiuti sono e poi li si critica pure.
Mi preoccupa quando dice che alcuni sensori danno due impulsi al giro e altri quattro... perché se è cosi fra loro non sarebbero compatibili. È più credibile che i sensori diano 4 impulsi e che in queste condizioni gli strumenti funzionino correttamente.
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Con le scarsissime informazioni disponibili [si dice solo "il suddetto (compatibile st 50 e 60) "] non e' assolutamente possibile immaginare che tipo di trasduttore sia montato e che anzianita' abbia poiche' secondo le dimensioni e la foggia dell'elichetta a pari velocita' alcuni trasduttori un po' "anzianotti" davano solo due impulsi per giro (l'elichetta girava ovviamente piu' in fretta), gli attuali tipicamente utilizzati per esempio da Raymarine (dico "per esempio" visto che ancora non si e' detto di che strumenti e di che trasduttore si parla) sono prodotti da Airmar e danno in effetti 4 impulsi per giro.
A me preoccupa invece (perdona la "tirata" ma mi pare opportuna) che si chiedano consigli senza dare informazioni adeguate e sufficienti per una diagnosi sensata affermando pure che qualcuno "ha sentenziato...." senza dire che invece ha (correttamente e da buon tecnico) eseguito le misure prescritte dalle schede tecniche del fabbricante (che ho piu' sopra descritto) e si lascia che vengano tentati possibili aiuti che non hanno gran probabilita' di essere utili (piu' di uno ha spiegato come pulire l'elichetta ma poi si scopre che questa e' addirittura nuova) ma pur sempre aiuti sono e poi li si critica pure.
