Maxtan68
Amico del forum
|
Tappo d'ispezione serbatoio acqua polietilene che non tiene
Ciao a tutti...oggi riempiendo per la prima volta i serbatoi della mia barchetta mi sono accorto che una volta pieni, perdono dai tappi in quanto non aderiscono bene alla parte filettata maschio che tra l'altro è anche rovinata ed in uno dei due serbatoi addirittura crepata con tentativo del precedente armatore di sigillarla facendo un colletto di abbondante sika tutto attorno al tappo. La soluzione che ho pensato sarebbe quella di tagliare la parte filettata che sporge, atta ad avvitare tappo, in modo di avere il foro livellato al piano superiore del serbatoio, e sostituire quindi il tappo originale con un tappo d'ispezione stagno di quelli che si usano anche nella vetroresina per ispezionare l'interno di un gavone ecc. Natutalmente i bulloni passanti andranno opportunamente sigillate con sika o meglio forse butile, e tra tappo avvitato e serbatoio metterei bella guarnizione opportunamente tagliata. Pensate che così possa tenere l'acqua interna quando troppo pieno? Grazie a chiunque possa darmi qualche dritta...Buon vento a tutti
|
|
04-03-2017 22:47 |
|