07-03-2017, 10:24
Ciao a tutti; Il mio autopilota Raymarine ST 4000 plus ha la bussola Fluxgate che è posizionata sottocoperta dietro allo sportello del pannello elettrico, sopra al tavolo carteggio. Ho preso l'abitudine di collocare nello mobiletto a fianco vari strumenti elettrici ed elettronici. Ad es: Binocolo, torcie, pile di rispetto, avvitatore elettrico, radio vhf portatile, altoparlante bluetooth, ecc, ecc.
Questi oggetti hanno la cattiva abitudine di creare campi magnetici che creano deviazioni alla bussola Fluxgate che è nello sportello a fianco separata soltanto da uno spessore di 1 cm di legno.
Ponendo che io non voglia cambiare posto agli oggetti, c'è un materiale sottile che io possa usare quale isolante, applicandolo alla parete che separa i due vani del mobilio?
Grazie.
Questi oggetti hanno la cattiva abitudine di creare campi magnetici che creano deviazioni alla bussola Fluxgate che è nello sportello a fianco separata soltanto da uno spessore di 1 cm di legno.
Ponendo che io non voglia cambiare posto agli oggetti, c'è un materiale sottile che io possa usare quale isolante, applicandolo alla parete che separa i due vani del mobilio?
Grazie.