07-03-2017, 15:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-03-2017, 15:18 da LOKA.)
(07-03-2017, 14:10)pippuzzo Ha scritto: Senza entrare nel merito dei cavi, ma perché i collegamenti sulla batteria servizi e non sul motore?
Perche quella motore deve essere preservata per il motore
Perchè il pacco servizi è da 230 ah (2x130 ah) mentre il motore 1x70 ah (60 ah
)Perchè il salpa nel 99% anzi 100% dei casi lo devi usare con il motore accesso e meglio impattare il carico sul pacco più grosso e quello NON indispensabile.
Ovvio che poi noi tutti (credo) a buon senso abbiamo il parallelo o split di emergenza ma da quel poco che io so , vedo, leggo il salpa si collega sempre al pacco BS e ha a mio parere è un buon buon senso.
Rimane il dubbio della sezione dei . ho un paio di cavi da 25 nel gavone stasera mi sa che nel dubbio vedo di usare i 25 . piu tranquillo in fondo essendo un 700 w possono passare sino a 58.3 . la ancora si incattiviscie e lo sforzo molto o se do 40 metri di catena non vorrei casini per due .:
Cmq faro' BS --> 10 mm magneto da 70 ah --> 10 mm teleruttore --> 35 mm motore salpa
Appunto il dubbio era (è) da BS a magneto e tele essendo davvero vicini se vale la pena morire a passari sti cavi .: mentre non ho dubbi per il percorso da teleruttore a motore sono quasi 5 mt a passare i 35 mm
we can disagree without being disagreeable
