08-03-2017, 13:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-03-2017, 13:06 da kermit.)
(21-09-2016, 04:27)umeghu Ha scritto:Ma no una di quelle due eliche che voi avete venduto la comprai io per kermit, il mio ex 411, ed era un'elica eccellente ma che andava conosciuta e utilizzata a modo, secondo me il vostro problema era soprattutto in retro e chiaramente con la Maxprop avevate meno problemi ma la FoF una volta conosciuta e capito che il motore non va centellinato in retro va benissimo, io entravo in "testacoda" nel mio posto barca e dal punto di vista velico una FoF è molto meglio di una maxprop(20-09-2016, 07:56)Utente non piu attivo Ha scritto: Non diciamo baggianate, la flexofold 3 pale è una signora elica e ha meno effetto evolutivo delle orientabili, e in avanti spinge più di tutte, anche in condizioni meteo avverse è quella che perde meno, io le ho provate quadi tutte, autoprop, maxprop, flexofold, kiwiprop e jprop.I baggiani sono sempre in . con nodosi randelli
L'autoprop spinge bene,per carità, nello di tante altre, ma la flexofold è incredibilmente superiore, e a vela è una garanzia
Chissà mai perché almeno due ADV armatori di Oceanis 393 hanno sistituito la FOF con una Max Prop. E l'effetto evolutivo in retro si è drasticamente ridotto e, soprattutto, è diventato prevedibile.
SE poi FOF fa 1/4 di nodo in più .... nunmenefregagnente!