Vi ringrazio e rispondo ai vostri consigli.
I dispositivi che stiamo progettando per i camper e cercando di capire cosa modificare per la versione "boat" sono due:
- uno che produce 150 W/h (circa 4 ore di funzionamento giornaliero per produrre 50A) che gestisce anche una sorgente esterna (tipo fotovoltaico, eolico etc) in modo da intervenire solo quando la sorgente free non riesce a compensare il consumo energetico. Un bel display informativo da 4,3", interfaccia GSM opzionale e molto altro.
- il secondo "più economico" che produce 80 W/h. Un display da 2,8" con solo le funzioni base attivazione automatica o manuale, service, autodiagnosi.
Tutti e due i sistemi se inserita la modalità automatica si attivano quando sentono le batterie scese fino a 12,3V e concludono il ciclo di carica in base alla batteria selezionata (Pb/AGM/GEL/LiFeP04).
Non pensiamo di fare un versione nautica portatile del generatore perchè essendo alimentato a gasolio o benzina, avendo un circolo d'acqua etc. secondo noi sarebbe troppo "macchinoso" l'utilizzo. In più pesando una trentina di Kg... non lo vedo troppo portatile
Riguardo la circolazione d'acqua da sotto la linea di galleggiamento... abbiamo bisogno di 8/10lt minuto. Esiste normalmente una predisposizione sullo scafo? secondo voi cosa dovremmo inserire nel kit per renderlo il più possibile universale? (es. lunghezza tubo, rubinetti, T etc)
Grazie!