11-03-2017, 21:27
(22-06-2011, 20:15)Madinina II Ha scritto:Citazione:wake ha scritto:
Citazione:fast37 ha scritto:
io ho il dyneema sulle draglie, e vanno benissimo, non si sono mai tagliate. Il problema direi che è il sole.
fast non metto in dubbio che non si siano mai tagliate, ma nel mio caso mi sentirei più tranquillo con l'acciaio, anche, come dici tu, per una questione di resistenza sul lungo periodo.
Banalità ma neanche tanto: dove tieni la zattera?
La mia è posizionata sulla tuga, pesa un'enormità. L'utilizzo più immediato e semplice a cui avevo pensato (nel malaugurato caso) è di farla scivolare (quindi NON la sollevo, la tiro strisciandola), portarla in murata, taglio draglia bassa (se le avessi in Dyneema) e la butto fuori da sotto.
Con draglie in acciaio quanto sopra non risulta possibile, dovrei sollevarla oltre la prima draglia o portarla in . Dyneema, solo per la bassa, risolverebbe tutto.
Pensaci...
Considerazioni simili per le varie fasi dell uomo a mare, qua:do e' appeso fuori, qua:do si cerca di ritirazrlo dentro: personalmentre voglio l acciaio, pero' invece dell arridatoio alla fine mettere una legatura a andataeritorno che si puo' tagliare alla bisogna per smollare tutto il dragliame non e' male
bv r
Ps wake se ci sei batti un colpo