12-03-2017, 18:27
(12-03-2017, 16:36)IanSolo Ha scritto:Grazie mille Iansolo; strano che non è smontabile in quanto non è un pezzo unico. Comunque grazie molte per il tuo suggerimento. Ci provo. Ciao(12-03-2017, 09:51)elan 333 Ha scritto: Ciao a tutti,La parte terminale non e' smontabile, non ci sono ricambi se non l'intero trasduttore.
Una delle due alette, affianco all'etichetta è rotta. Il trasduttore sembra fatto in due pezzi, per cui la parte finale, quella immersa, potrebbe essere sostituita. Due problemi: 1) non capisco bene come smontarla; 2) dove comprare il ricambio.
In ultimo mi viene da dire: e se tagliassi anche l'altra aletta in modo che ci sia solo l'etichetta ? Forse le due alette servono per convogliare il flusso dell'acqua in modo regolare sull'etichetta e quindi sarebbe bene averle ..... boh
Grazie a tutti
Le alette hanno in parte lo scopo di convogliare il flusso dell'acqua ma prevalentemente quello di evitare per quanto possibile che qualcosa venga catturato dall'elichetta e la blocchi (non e' un sistema efficacissimo ma aiuta molto).
Invece di tagliare l'altra costruirei un'aletta usando un pezzetto di profilato ad "L" in plastica sagomandolo opportunamente e lo incollerei al posto di quella mancante usando una buona colla per plastica come questa .
P.s.: ma se lasciassi così ? (Controllo velocità con GPS e ogni tanto tufffo in mare o la estraggo per verificare la pulizia)
Oppure è la volta buona che butto via tutto e metto ricevitore gps
Buon vento !!! ⛵️⛵️⛵️
