Tatone
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RE: elica max prop
Bene! vedo che adesso forse stiamo tutti convergendo sul problema del motore, quello dell'elica tenderei ad escluderlo vista comunque la risposta che c'è stata alla variazione del passo. Teniamo presente che con l'elica da 17 pollici ai 14 gradi corrisponde un passo di circa 8 pollici, decisamente corto e incapace di far sviluppare velocità alla barca (ma perfettamente coerente con i 4,5 nodi a 2700 giri). La regolazione più corretta dovrebbe essere intorno ai 10/11 pollici, quindi un angolo di circa 16/18 gradi addirittura! Quindi, il problema è che con ogni probabilità all'elica arriva una potenza molto ridotta rispetto a quella che il motore può esprimere. Penso che un bravo meccanico ci metta poco più di un'occhiata per capire dove si trova il problema, io partirei dalla linea di alimentazione, che è quella più facile da controllare (parti dal serbatoio, che non ci sia morchia che ostruisce il tubo di uscita e verifica tutti i filtri che trovi sul percorso del tubo fino alla pompa), quindi guarderei il gruppo pompa/iniettori e infine verificherei l'invertitore. La prima cosa da fare comunque è vedere se il motore prende i 3600 giri in folle, senza rumoracci o vibrazioni.
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14-03-2017 02:04 |
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