02-04-2017, 11:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2017, 11:49 da JARIFE.)
(02-04-2017, 10:48)kovalsky Ha scritto: buona domenica a tutti. Ho portato a gelcoat il mio oceanis 323 ora si pone il problema di fare un trattamento anti osmosi. Nella vecchia barca ho utilizzato aquastop ed i risultati sono stati soddisfacenti. Questa volta vorrei utilizzare GELSHIELD 200 della INTERNATIONAL. Due cose mi fanno pensare. 1) Se sia il caso di dare anche una mano di adherglass dopo il trattamento. Sul dépliant il produttore dice che il prodotto di colore grigio è anche ancorante per antivegetative. 2) Se due mani possono bastare per uno scafo ancora sano. Il produttore ne consiglia 4.Grazie per i vostri consigli
Facciamo un po' di chiarezza.
Il prodotto grigio è identico a quello verde,usano i due colori solo per aiutare a capire meglio dovei stai stendendo la mano attuale rispetto a quella precedente.
Gelshield 200 è esso stesso un primer a patto che tu vada a stendere la prima mano di antivegetativa entro 6 ore circa dall'ultima di gelshield.(es: finisci l'ultima mano di gelshied200 a mezzogiorno e dopo la pausa pranzo inizi a stendere l'antivegetativa partendo dalla zona di inizio del trattamento).
Ovvio che due mani sono meglio di niente,il produttore garantisce però l'efficacia della barriera con 250 micron di prodotto secco che corrispondono a 5 mani normali ( 5 micron x5 mani).
Io ho messo tutte le 5 mani e ritengo sia giusto fare così,non ti nascondo che ci vuole un po' di pazienza
.Con una confezione + catalizzatore (5 lt) avrai prodotto sufficiente per una mano completa in uno scafo medio da 10-11 mt di lunghezza.
A differenza dell'antivegetativa NON va mai diluito.
Se può esserti utile: http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=40778&page=2
Buon lavoro e BV
