03-04-2017, 12:38
(29-03-2017, 21:07)tonino1 Ha scritto: ...dicci qualcosina in più sul motore, se . spegnerlo manualmente dovrebbe essere un . munito da un'elettrovalvola sulla pompa?
(01-04-2017, 06:46)kitegorico Ha scritto: Hai provato col dare un pò di giri al motore (a folle) quando accendi?
Hai provato a tenere la chiave sullo stop per un minuto?
Ho gli stessi tuoi identici problemi (che a dire il vero si presentano non sempre) e ci convivo da anni.
Per il contagiri all'accensione alcune volta accade che si blocchi e vada a zero giri. Spengo riaccendo, lascio la chiave in posizione I metto a folle e prima di riportare la chiave in posizione zero alzo di poco e x qualche secondo il n.di giri motore (a folle). In genere il contagiri riprende a funzionare correttamente.
Per lo spegnimento alcune volte pur girando la chiave (al contrario) in posizione stop il motore non si spegne. Lascio la chiave in quella posizione e vado a sistemare la barca. Dopo un intervallo di tempo variabile da 10 a 50 secondi il motore si spegne.
Mi hanno detto che si tratta di un qualcosa che non si "eccita"......... Mah, proverò a mettere dei giornali porno nel vano motore.
Nel frattempo con questa situazione (anche perchè sporadica) ci stò convivendo
ok proverò a fare questi passaggi ! be dai non è un grave problema , ci può convivere , fammi sapere per i giornaletti al limite ci provo anche io!


