Come da titolo, il mio alternatore Valeo 14V 60A tipo A13N, quello con i quattro poli B+, B-, W, D+, da ieri segnala un allarme ottico e acustico ed ha improvvisamente smesso di caricare le batterie di bordo. Questa mattina l'ho portato da un elettrauto per una prova a banco e il risultato è stato positivo, funziona perfettamente. Rimontanto a bordo, effettuati i collegamenti come erano in precedenza e avviato il motore, ecco che riscontro lo stesso problema, dopo qualche secondo dall'avvio dal quadro parte l'allarme acustico e rimane accesa la spia batteria. Strumentalmente ho verificato che le batterie motore e servizi non caricano. I fili di cablaggio sembrano tutti in ordine, qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2017 23:06 da BigLuc.)
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.